L'Etilene TetrafluoroEtilene (ETFE) è un polimero parzialmente florurato, un materiale plastico progettato per avere un'alta resistenza alla corrosione in un ampio spettro di temperature.
FEP (etilene-propilene fluorurato) è il più morbido e flessibile dei fluoro polimeri. È la scelta preferita per i requisiti di lunga durata e con eccellenti proprietà elettriche (stabilità delle frequenze e delle temperature), questo lo rende la scelta ideale per l'uso in cavi dati e coassiali.
PFA (PerFfluoroAlcossi) condivide molte delle eccezionali proprietà di PTFE ma con l'ulteriore vantaggio che può essere lavorato in modo normale, consentendo lunghezze maggiori e dimensioni maggiori rispetto al PTFE.
Il politetrafluoroetilene (PTFE) è un fluoropolimero sintetico del tetrafluoroetilene. Il PTFE ha caratteristiche uniche tra i materiali fluoropolimerici.
HFI 90 H è un materiale per isolamento a basso costo con ottime proprietà meccaniche ed elettriche che lo rendono ideale per l'uso in cavi dati (doppini e coassiali).
HFI 121 XL è un materiale per isolamento flessibile, privo di alogeni, ignifugo (HFFR) reticolato per fornire buone proprietà meccaniche e di eccellente resistenza chimica.
HFI 140 è un materiale per isolamento a doppia parete progettato e approvato per Def Stan 61-12 Parte 18: Cavi per attrezzature con limitato pericolo di incendio.
HFI 147 è un materiale per isolamento con spessore di parete sottile(thin-wall), per uso generale in applicazioni prive di alogeni e ritardanti la fiamma (Halogen Free Flame Retardant HFFR).
HFI 260 è un materiale per isolamento privo di alogeni, ignifugo a basso livello di fumi in grado di resistere a temperature estreme sia alte che basse e ha la più ampia gamma di temperature di tutti i materiali senza alogeni, ignifughi (HFFR) di Habia.
Materiali per isolamento privi di alogeni e in gomma
HFR 150
HFR 150 è un materiale in gomma molto flessibile ideale per l'uso a temperature più elevate. Sebbene vi sia una traccia di cloro tra gli additivi utilizzati, è sufficientemente basso da consentire al materiale di essere classificato come privo di alogeni. Esistono molti gradi diversi di HFR 150 disponibili con diverse proprietà, tra cui la resistenza all’ abrasione ed i tipi approvati FDA e BfR XV.
HFS 100 è il materiale per uso generale preferito da Habia. Ha un'eccellente resistenza alle radiazioni, all'acqua e all'olio, ma la massima resistenza di HFS 100 è nelle sue proprietà meccaniche, dove è molto resistente e ha un'eccellente flessibilità e vita tecnica, rendendolo ideale per l'uso in applicazioni dinamiche.
HFS 107 XL è un materiale di guaina robusto progettato per soddisfare i requisiti del Defence Standard 61-12 Part 31: specifiche per il materiale per guaine LFH.
TPS 125 XL è stato sviluppato per soddisfare i requisiti della norma VG 95218, in particolare come guaina esterna per cavi in veicoli da combattimento corazzati terrestri.
TPU 90 conserva la finitura lucida che l'industria si aspetta da un materiale TPU, ha un'eccellente resistenza alle radiazioni e all'acqua, ma la più grande forza di TPU 90 è nelle sue proprietà meccaniche dove è molto resistente e ha un'eccellente flessibilità, rendendolo ideale per l'uso in applicazioni dinamiche.
TWI 205 è materiale per isolamento con rivestimento a nastro, meccanicamente resistente con elevata resistenza all'abrasione e in grado di sopportare temperature estreme.